Aree Amministrative

Aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità

Tipo di organizzazione:
area
L'Area Amministrativa comprende i seguenti servizi: Segreteria, Affari Generali, Contratti, Protocollo, Archivio, Albo Pretorio, Servizio notifiche, Concessioni cimiteriali, Servizi Demografici, Servizio Elettorale Sportello Unico Attività Produttive, Commercio, Sport, Servizi scolastici, Servizio Sociale
Responsabile
Tipo di organizzazione:
area
L’Area Economico-Finanziaria si occupa di tutte le attività che le leggi, lo statuto, i regolamenti e gli atti di organizzazione attribuiscono al settore finanziario.
Responsabile
Tipo di organizzazione:
area
L'Area tecnico-manutentiva si occupa di attività connesse alla pianificazione del territorio e all'edilizia pubblica e privata. Si occupa della manutenzione del patrimonio comunale tra cui i fabbricati, gli impianti e le infrastrutture: strade, pubblica illuminazione, acquedotto comunale, aree verdi e parchi. L'Area segue inoltre il settore dei lavori pubblici che vengono realizzati sul territorio comunale, il settore ambiente e protezione civile.
Responsabile
Tipo di organizzazione:
ufficio
La Polizia Locale è chiamata a vigilare sulla esatta osservanza, da parte dei cittadini, delle disposizioni contenute nello statuto, nei regolamenti, nelle ordinanze e nei provvedimenti comunali nonché nelle leggi e regolamenti dello Stato.

Oltre alla attività di controllo ai fini di prevenzione, la Polizia Locale svolge anche funzioni di accertamento e di repressione degli eventuali comportamenti illeciti.
Responsabile